Dona!

Tutte le donazioni in denaro sono interamente detraibili a fini fiscali!
 
Fai una donazione con un bonifico!
Le nostre coordinate:
Banca:  CASSA DI RISPARMIO DI VOLTERRA 
Intestatario:T.A.R.T.A. BLU APS
IBAN: IT16 R063 7071 1040 0001 0006 039

T. A. R. T. A. BLU nasce dall'idea di alcune famiglie della Valdera di sviluppare un progetto territoriale nuovo, importante e su misura per chi ha difficoltà.

Quando la vita di un bambino viene investita dalla diagnosi di Autismo, le creature che hanno la responsabilità di vegliare sulla sua vita si sentono coinvolte in un turbine di sensazioni. Ansia, paura, preoccupazione, responsabilità, colpevolezza, sono solo alcune delle componenti che invadono la vita dei genitori dei bambini con autismo. Pian piano queste sensazioni si affievoliscono per far posto alla speranza, alla spasmodica ricerca della verità, della cura, della vita. Questa fase è fatta di studi, di valutazioni, di ricerca appunto. In ultimo vi è la consapevolezza che tuo figlio non avrà mai una vita uguale agli altri, perché è speciale, perché ha esigenze speciali, il che ti rende un genitore speciale, un genitore diverso, un genitore che ai film in tv ha dovuto preferire i libri, i video, la cultura dell’autismo. Tuo malgrado realizzi che al di là del tuoi studi e del tuo impiego lavorativo, la specializzazione della tua vita è tuo figlio,è lui il tuo percorso di vita.

Ed è proprio dal confronto di famiglie con esperienze diverse ma accomunate dalla diagnosi di autismo che nasce l’idea di Tarta blu.

Genitori provenienti da percorsi diversi, si sono seduti ad un tavolo per un confronto, realizzando che molte cose potevano essere migliorate e tante cose c’erano ancora da fare. Se non fossimo stati noi a seguire il processo di vita dei nostri figli chi lo avrebbe fatto?

L’ assenza di un associazione territoriale Valdera/Valdicecina, il desiderio di coordinare interventi, la convinzione che sia necessario garantire ai nostri figli il percorso di abilitazione/riabilitazione più personalizzato possibile, hanno spinto un gruppo fortemente coeso a rendere possibile la nascita di questo progetto. Così un team di professionisti di comprovata esperienza e la passione di genitori intraprendenti hanno creato l’associazione di promozione sociale Tarta blu, con l’unico e fondamentale obiettivo di migliorare la qualità della vita delle famiglie dipinte di blu e permettere ai nostri figli di realizzare il più semplice e universale diritto umano, quello alla felicità.

Perchè T.A.R.T.A. BLU?

In una della prime riunioni di staff uno di noi ci raccontò:

Un giorno con la famiglia decidemmo di andare all’acquario di Livorno, un’ esperienza nuova per il mio piccolo campione. Come per ogni posto nuovo la domanda era sempre la stessa: riuscirà questo posto a catturare la sua attenzione?


Purtroppo, come accadeva spesso la risposta non fu positiva. Lui correva avanti, noi dietro, fu complicato gestire la sua “esuberanza”. D’improvviso, in una delle tante vasche presenti, accadde qualcosa di inaspettato. Il bimbo si fermò, guardò l’acqua e rimase immobile ad osservare. Si avvicinava da lontano una tartaruga marina e nonostante la grandezza della vasca, andò nella direzione del mio bimbo. Lui rimase fermo, lei si avvicinò e come d’incanto si fermò davanti a lui. Rimasero lì, sospesi ad osservarsi, divisi solo dal vetro. Mi aspettavo da un momento all’altro che tutto finisse, ma non fu così. Sembrava un dialogo muto, sembrava che tra l’animale e il bimbo vi fosse empatia. Di colpo ebbi un flash che mi fece vedere le cose sotto un altro punto di vista. La tartaruga è famosa perché lenta, sicuramente non bella, ha un guscio di protezione dove rifugiarsi, non riesce con il suo aspetto a far trasparire la sua saggezza, non è famosa per i suoi versi, dà spesso l’impressione di essere muta, nei sui occhi a volte traspare quasi un senso di tristezza, di solitudine. Quanto mio figlio e quel docile animale avevano in comune? Mentre questi pensieri mi attraversavano la mente, il bimbo e la tartaruga si allontanavano in maniera graduale, quasi a salutarsi. Mi piace pensare che il mio bimbo avesse trovato un nuovo amico e mi congedai da lì promettendo in cuor mio a mio figlio che qualsiasi cosa avrei fatto per lui, avrei portato con noi il suo nuovo amico.”


Questo racconto provocò in noi molteplici emozioni, decidemmo cosi di chiamare la nostra associazione T.A.R.T.A BLU

Associati!

Per l’iscrizione è necessario scaricare e compilare il MODULO ISCRIZIONE (I genitori devono sottoscrivere i moduli se il bambino è minorenne o sotto tutela amministrativa. Potranno decidere se iscriversi anche loro attraverso lo stesso modulo, oppure compilarlo solo per iscrivere il figlio)
 
Dopo di che, ci sono due possibilità:
 
– Versare la quota associativa di 15 euro (a testa), con bonifico bancario sul seguente conto:
Intestatario: T.A.R.T.A. BLU APS
IBAN: IT16 R063 7071 1040 0001 0006 039
Banca: CASSA DI RISPARMIO DI VOLTERRA
CAUSALE : quota associativa a T.A.R.T.A. BLU APS 2023
Inviare il MODULO ISCRIZIONE  compilato, insieme a copia del bonifico effettuato, a info@tartablu.it
 
– Versare la quota associativa di 15 euro, in contanti in occasione di riunioni o incontri da noi organizzati (compilerete e firmerete il modulo di iscrizione in loco)

Dona!

Tutte le donazioni in denaro sono interamente detraibili a fini fiscali!
Fai una donazione con un bonifico!
Le nostre coordinate:
Banca:  CASSA DI RISPARMIO DI VOLTERRA 
Intestatario:T.A.R.T.A. BLU APS
IBAN: IT16 R063 7071 1040 0001 0006 039

Collabora con noi!

Questa etichetta speciale nata dalla collaborazione con “Villa Saletta”, è pensata con l’intento di SOSTENERE la nostra Associazione ed i nostri progetti.
 
Dove trovarlo e come richiederlo:
Stefania 347.6077380 o scrivi a info@tartablu.it
 
“A.mare” come…
 
– A. come Autismo la nostra condizione
Il mare, l’habitat naturale della Tartaruga, simbolo del nostro logo e del nostro acronimo;
– il mare: blu, immenso, talvolta difficile da domare, talvolta dolce ed avvolgente come i nostri ragazzi.
– Amare, perchè per essere genitori di ragazzi con bisogni speciali, innanzitutto occorre amare il resto lo si impara amando.
 
…Non vi resta che stappare la prima bottiglia ed assaporarne la sua bontà.

Le ultime news dall'associazione

Le ultime news dall'
associazione

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
TARTA BLU APS è anche formazione per i professionisti che collaborano sui nostri progetti 💙

TARTA BLU APS è anche formazione per i professionisti che collaborano sui nostri progetti 💙Formazione SACS-R+PR conclusa.SACS-R è uno strumento di screening utile per la diagnosi precoce del disturbo dello spettro autistico, creato da un team di esperti della Trobe University, in Australia. Il nuovo tool si è dimostrato efficace nell’identificare, già a partire dagli 11 mesi di età, un insieme di comportamenti che sono caratteristici dei bambini con alta probabilità di disturbo dello spettro autistico. See MoreSee Less

2 days ago

See MoreSee Less

1 week ago
Un enorme GRAZIE ai volontari del CAI sez. di Pontedera!

Grazie di cuore ai volontari del CAI ad alla nostra Psicologa Luce Brazzo che, con la loro generosità e dedizione, hanno permesso ai nostri ragazzi di vivere unesperienza indimenticabile di arrampicata 

La loro professionalità, pazienza e passione per la montagna hanno reso possibile tutto questo, regalando ai nostri ragazzi momenti di gioia, sfida e crescita personale.

Grazie a loro, i nostri ragazzi insieme ai ragazzi di Abbracciami Aps hanno potuto provare a scalare la parete rocciosa presso G.s. Bellaria Cappuccini superando i propri limiti e sentirsi parte di un gruppo. 

Unesperienza che ha rafforzato la loro autostima e il loro senso di appartenenza.

Siamo immensamente grati ai volontari Mauro e Aldo del CAI per il loro prezioso contributo. Il loro impegno è un esempio di altruismo e solidarietà che ci riempie di speranza e ci spinge a fare sempre di più per i nostri ragazzi.

#CAIGrazie #ArrampicataInclusiva #Volontariato #Solidarietà

P.S. Se volete saperne di più sullattività del CAI
CAI Sezione PontederaImage attachmentImage attachment

Un enorme GRAZIE ai volontari del CAI sez. di Pontedera!Grazie di cuore ai volontari del CAI ad alla nostra Psicologa Luce Brazzo che, con la loro generosità e dedizione, hanno permesso ai nostri ragazzi di vivere un’esperienza indimenticabile di arrampicata La loro professionalità, pazienza e passione per la montagna hanno reso possibile tutto questo, regalando ai nostri ragazzi momenti di gioia, sfida e crescita personale.Grazie a loro, i nostri ragazzi insieme Abbracciami Apsbbracciami Aps hanno potuto provare a scalare la parete roG.s. Bellaria Cappucciniria Cappuccini superando i propri limiti e sentirsi parte di un gruppo. Un’esperienza che ha rafforzato la loro autostima e il loro senso di appartenenza.Siamo immensamente grati ai volontari Mauro e Aldo del CAI per il loro prezioso contributo. Il loro impegno è un esempio di altruismo e solidarietà che ci riempie di speranza e ci spinge a fare sempre di#caigrazie;#arrampicatainclusiva.#volontariato#nclusiva #Volontariato #SolidarietàP.S. Se voCAI Sezione Pontederarave; sull’attività del CAICAI Sezione Pontedera See MoreSee Less

2 weeks ago

Eppure è una cosa che ti piace! Perché adesso reagisci così?Ci sono cose, persone ed eventi che ci emozionano. E ci piacciono. Ma quando le situazioni si sovrappongono o i programmi cambiano all’ improvviso, anche le cose più amate possono diventare un troppo. Nel più, non ci sta il meno. Offri tempo alla/al tu* bambin* per elaborare tutte le emozioni in arrivo, riconoscerle, deciderne che farne. Rispetta i suoi tempi, soprattutto quando divergono dai tuoi 🤗Autor* della grafica: Grant Snider #DIRimè #neurodiversitá #emozioni #regolazioneemotiva #interocezione #gestionedelleemozioni #bambinieemozioni #tetrisemozionale #grantsnider #DIRFloortime #mettiamociingiocodiversamente See MoreSee Less

2 weeks ago
La fine della scuola si avvicina... !!!!!

Se non sai ancora cosa regalare alle tue insegnanti o alle tue colleghe...ai tuoi compagni di classe, ai tuoi amici di squadra o per le cene di fine anno, 
oppure ai tuoi cari terapisti...💙

Scegli di sostenere TARTA BLU APS regalando le nostre nuovissime e (modestamente 😁) bellissime t-shirt

100% cotone
disponibili in tutte le taglie dalla S alla XL 
Donazione consigliata 15€ 

📲Contattaci x averla subito! 
Whatsapp 347.4446870

www.tartablu.itImage attachment

La fine della scuola si avvicina… !!!!!Se non sai ancora cosa regalare alle tue insegnanti o alle tue colleghe…ai tuoi compagni di classe, ai tuoi amici di squadra o per le cene di fine anno, oppure ai tuoi cari terapisti…💙Scegli di sostenere TARTA BLU APS regalando le nostre nuovissime e (modestamente 😁) bellissime t-shirt100% cotonedisponibili in tutte le taglie dalla S alla XL Donazione consigliata 15€ 📲Contattaci x averla subito! Whatsapp 347.4446870www.tartablu.it See MoreSee Less

3 weeks ago
Da Martedì 4 Giugno INGRESSO GRATUITO 
Divertimento assicurato 🥳☺️👇🏻

Da Martedì 4 Giugno INGRESSO GRATUITO Divertimento assicurato 🥳☺️👇🏻Martedì 04 giugno 2024 riparte…“PARCO INSIEME” 🌈- ANIMAZIONE A CURA DI A.S.Ha.PISA aps. Al parco “BELLA DI MAI” di Pontedera entrata via Aristide Castelli oppure via Verdi. Dal lunedì al venerdì, dalle ore 17:00 in poi. INGRESSO LIBERO!! 😜🔴 Lunedì: ginnastica per adulti🟠 Martedì: spettacolo di magia o circo per bambini🟡 Mercoledì: pingpong /petanque🟢 Giovedì: animazione per bambini🔵 Venerdì: attività a sorpresa🟣 Tutti i giorni giochi da tavolo e bocce!INGRESSO GRATUITO!!! Info: www.ashapisa.it058755955 – 3355748815maps.app.goo.gl/tTsdwWuMWTH6r6q57 See MoreSee Less

3 weeks ago

📣📣📣Vi invitiamo all’inaugurazione di Tavolo Tondo: ✅ Martedi 4 Giugno alle 18:00, 📍alla galleria dell’Accademia in Corso Matteotti, 81 a Pontedera.✅ Tavolo Tondo è uno spazio nato dall’intento comune di Handling – Cultura in giro e Accademia Musicale Pontedera di realizzare interventi che uniscano la musica, l’arte e la cultura all’utilità sociale.▶️Nello spirito di coprogettazione, il Comune ha accolto l’idea proposta con entusiasmo e ha condiviso la visione di sviluppo che questa porta con sé: rendere Pontedera sempre di più la città del possibile, in particolare per la fascia di età tra 15 e 30 anni.▶️Tavolo Tondo è un luogo concreto ma prima di tutto un concept: l’idea di uno spazio accogliente, pensato per le esigenze specifiche dei più giovani, in particolare per il loro gusto, dedicato a una socializzazione inclusiva.▶️La galleria d’ingresso all’Accademia Musicale Pontedera, in Corso Matteotti, era storicamente lo spazio di ritrovo e di attesa per la biglietteria del Cinema Roma, e ha da sempre nel suo DNA la funzione di spazio relazionale, prima legato ai film, adesso legato alla musica. Abbiamo deciso di collocare in questo spazio osmotico (tra l’espressione artistica e il tessuto sociale) della città un oggetto di design colorato e dallo spirito decisamente inclusivo.🥰 Ci auguriamo che Tavolo Tondo diventi il luogo d’incontro spontaneo di tanti ragazzi e ragazze di Pontedera, e da parte nostra diventerà la sede di nuovi progetti artistici, di inclusione sociale, di incontri culturali. Uno spazio aperto a tutti, democratico, ma non caotico. Dove trovare ascolto, attenzione, cura… e nuovi stimoli per crescere.📌Francesca MasiPresidente Handling Onlus📌Luigi NannettiDirettore Artistico Accademia Musicale Pontedera See MoreSee Less

3 weeks ago

Domenica 26 Maggio ad un anno dall’ apertura delle porte del suo Appartamento di San Donato a Santa Maria a MonteTARTA BLU APS grazie al prezioso contributo ed intervento di Ikea PISA si è rifatta il LOOK ed ha inaugurato ufficialmente la sua prima TARTA BLU HOUSEL’appartamento ora è pronto per accogliere al meglio delle sue possibilità i progetti e le attività dedicate ai ragazzi ed alle famiglie della ns associazione.Il rinIkea Pisa Italyugrave; grande va a Ikea Pisa Italy per la donazione ed al team di volontarie che ha sapientemente allestito gli ambienti.Ringraziamo inoltre il Comune di Santa Maria a Monte ed anche tutti i Rappresentanti dei Comuni dell’ Unione Valdera in particolare i Comuni di Bientina e Buti per il sostegno dimostrato.Per informazioni sulle attività ed i progeComune di Santa Maria a Montetartablu.itComune di Santa Maria a Monte See MoreSee Less

3 weeks ago

Comment on Facebook

Meraviglioso!

non vediamo l'ora di far parte di questa grande associazione!

Load more

Ringraziamenti

Ringraziamenti

Si ringrazia la Regione Toscana per il contributo ricevuto in qualità di Associazione di promozione sociale, finalizzato a fronteggiare le conseguenze determinate dall’emergenza sanitaria Covid19 in ambito sociale e per le manifestazioni sportive – Anno 2020.
Si ringraziano parenti ed amici dei coniugi Piccirillo/Vassallo per le donazioni ricevute in occasione dei festeggiamenti del loro matrimonio – Giugno 2021.
Si ringrazia la famiglia Francalacci/Baldi per la donazione ricevuta in memoria della scomparsa di Vania Baldi – Agosto 2021.

Si ringrazia VILLA SALETTA per il sostegno ricevuto in occasione della realizzazione della campagna di raccolta fondi natalizia a nostro favore e per la generosa donazione ricevuta – Natale anno 2020.

Si ringraziano i Colleghi di Giuntini Dusolina ed il personale della I.C. S. Pertini di Capannoli, per la donazione ricevuta in occasione dei festeggiamenti del suo pensionamento. Luglio 2021

Contatti

logo-tarta-blu-1-e1590151980387

T. A. R. T. A. BLU nasce dall'idea di alcune famiglie della Valdera di sviluppare un progetto territoriale nuovo, importante e su misura per chi ha difficoltà.

Quando la vita di un bambino viene investita dalla diagnosi di Autismo, le creature che hanno la responsabilità di vegliare sulla sua vita si sentono coinvolte in un turbine di sensazioni. Ansia, paura, preoccupazione, responsabilità, colpevolezza, sono solo alcune delle componenti che invadono la vita dei genitori dei bambini con autismo.
Pian piano queste sensazioni si affievoliscono per far posto alla speranza, alla spasmodica ricerca della verità, della cura, della vita.
Questa fase è fatta di studi, di valutazioni, di ricerca appunto. In ultimo vi è la consapevolezza che tuo figlio non avrà mai una vita uguale agli altri, perché è speciale, perché ha esigenze speciali, il che ti rende un genitore speciale, un genitore diverso, un genitore che ai film in tv ha dovuto preferire i libri, i video, la cultura dell’autismo. Tuo malgrado realizzi che al di là del tuoi studi e del tuo impiego lavorativo, la specializzazione della tua vita è tuo figlio,è lui il tuo percorso di vita.

Ed è proprio dal confronto di famiglie con esperienze diverse ma accomunate dalla diagnosi di autismo che nasce l’idea di Tarta blu.

Genitori provenienti da percorsi diversi, si sono seduti ad un tavolo per un confronto, realizzando che molte cose potevano essere migliorate e tante cose c’erano ancora da fare. Se non fossimo stati noi a seguire il processo di vita dei nostri figli chi lo avrebbe fatto?

L’ assenza di un associazione territoriale Valdera/Valdicecina, il desiderio di coordinare interventi, la convinzione che sia necessario garantire ai nostri figli il percorso di abilitazione/riabilitazione più personalizzato possibile, hanno spinto un gruppo fortemente coeso a rendere possibile la nascita di questo progetto. Così un team di professionisti di comprovata esperienza e la passione di genitori intraprendenti hanno creato l’associazione di promozione sociale Tarta blu, con l’unico e fondamentale obiettivo di migliorare la qualità della vita delle famiglie dipinte di blu e permettere ai nostri figli di realizzare il più semplice e universale diritto umano, quello alla felicità.

Perchè T.A.R.T.A. BLU?

In una della prime riunioni di staff uno di noi ci raccontò:
Un giorno con la famiglia decidemmo di andare all’acquario di Livorno, un’ esperienza nuova per il mio piccolo campione. Come per ogni posto nuovo la domanda era sempre la stessa: riuscirà questo posto a catturare la sua attenzione?
Purtroppo, come accadeva spesso la risposta non fu positiva. Lui correva avanti, noi dietro, fu complicato gestire la sua “esuberanza”. D’improvviso, in una delle tante vasche presenti, accadde qualcosa di inaspettato. Il bimbo si fermò, guardò l’acqua e rimase immobile ad osservare. Si avvicinava da lontano una tartaruga marina e nonostante la grandezza della vasca, andò nella direzione del mio bimbo. Lui rimase fermo, lei si avvicinò e come d’incanto si fermò davanti a lui. Rimasero lì, sospesi ad osservarsi, divisi solo dal vetro. Mi aspettavo da un momento all’altro che tutto finisse, ma non fu così. Sembrava un dialogo muto, sembrava che tra l’animale e il bimbo vi fosse empatia. Di colpo ebbi un flash che mi fece vedere le cose sotto un altro punto di vista. La tartaruga è famosa perché lenta, sicuramente non bella, ha un guscio di protezione dove rifugiarsi, non riesce con il suo aspetto a far trasparire la sua saggezza, non è famosa per i suoi versi, dà spesso l’impressione di essere muta, nei sui occhi a volte traspare quasi un senso di tristezza, di solitudine. Quanto mio figlio e quel docile animale avevano in comune? Mentre questi pensieri mi attraversavano la mente, il bimbo e la tartaruga si allontanavano in maniera graduale, quasi a salutarsi. Mi piace pensare che il mio bimbo avesse trovato un nuovo amico e mi congedai da lì promettendo in cuor mio a mio figlio che qualsiasi cosa avrei fatto per lui, avrei portato con noi il suo nuovo amico.”

Questo racconto provocò in noi molteplici emozioni, decidemmo cosi di chiamare la nostra associazione T.A.R.T.A BLU

Gita all'acquario

Associati!

Per l’iscrizione è necessario scaricare e compilare il MODULO ISCRIZIONE (I genitori devono sottoscrivere i moduli se il bambino è minorenne o sotto tutela amministrativa. Potranno decidere se iscriversi anche loro attraverso lo stesso modulo, oppure compilarlo solo per iscrivere il figlio)
 
Dopo di che, ci sono due possibilità:
 
– Versare la quota associativa di 15 euro (a testa), con bonifico bancario sul seguente conto:
Intestatario: T.A.R.T.A. BLU APS
IBAN: IT16 R063 7071 1040 0001 0006 039
Banca: CASSA DI RISPARMIO DI VOLTERRA
CAUSALE : quota associativa a T.A.R.T.A. BLU APS 2023
Inviare il MODULO ISCRIZIONE  compilato, insieme a copia del bonifico effettuato, a info@tartablu.it
 
– Versare la quota associativa di 15 euro, in contanti in occasione di riunioni o incontri da noi organizzati (compilerete e firmerete il modulo di iscrizione in loco)
logo-tarta-blu-1-e1590151980387

Dona!

Tutte le donazioni in denaro sono interamente detraibili a fini fiscali!
Fai una donazione con un bonifico!
Le nostre coordinate:
Banca:  CASSA DI RISPARMIO DI VOLTERRA 
Intestatario:T.A.R.T.A. BLU APS
IBAN: IT16 R063 7071 1040 0001 0006 039

Collabora con noi!

Questa etichetta speciale nata dalla collaborazione con “Villa Saletta”, è pensata con l’intento di SOSTENERE la nostra Associazione ed i nostri progetti.
 
Dove trovarlo e come richiederlo:
Stefania 347.6077380 o scrivi a info@tartablu.it
 
“A.mare” come…
 
– A. come Autismo la nostra condizione
Il mare, l’habitat naturale della Tartaruga, simbolo del nostro logo e del nostro acronimo;
– il mare: blu, immenso, talvolta difficile da domare, talvolta dolce ed avvolgente come i nostri ragazzi.
– Amare, perchè per essere genitori di ragazzi con bisogni speciali, innanzitutto occorre amare il resto lo si impara amando.
 
…Non vi resta che stappare la prima bottiglia ed assaporarne la sua bontà.

Le ultime news dall'associazione

Le ultime news dall'
associazione

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
TARTA BLU APS è anche formazione per i professionisti che collaborano sui nostri progetti 💙

TARTA BLU APS è anche formazione per i professionisti che collaborano sui nostri progetti 💙Formazione SACS-R+PR conclusa.SACS-R è uno strumento di screening utile per la diagnosi precoce del disturbo dello spettro autistico, creato da un team di esperti della Trobe University, in Australia. Il nuovo tool si è dimostrato efficace nell’identificare, già a partire dagli 11 mesi di età, un insieme di comportamenti che sono caratteristici dei bambini con alta probabilità di disturbo dello spettro autistico. See MoreSee Less

2 days ago

See MoreSee Less

1 week ago
Un enorme GRAZIE ai volontari del CAI sez. di Pontedera!

Grazie di cuore ai volontari del CAI ad alla nostra Psicologa Luce Brazzo che, con la loro generosità e dedizione, hanno permesso ai nostri ragazzi di vivere unesperienza indimenticabile di arrampicata 

La loro professionalità, pazienza e passione per la montagna hanno reso possibile tutto questo, regalando ai nostri ragazzi momenti di gioia, sfida e crescita personale.

Grazie a loro, i nostri ragazzi insieme ai ragazzi di Abbracciami Aps hanno potuto provare a scalare la parete rocciosa presso G.s. Bellaria Cappuccini superando i propri limiti e sentirsi parte di un gruppo. 

Unesperienza che ha rafforzato la loro autostima e il loro senso di appartenenza.

Siamo immensamente grati ai volontari Mauro e Aldo del CAI per il loro prezioso contributo. Il loro impegno è un esempio di altruismo e solidarietà che ci riempie di speranza e ci spinge a fare sempre di più per i nostri ragazzi.

#CAIGrazie #ArrampicataInclusiva #Volontariato #Solidarietà

P.S. Se volete saperne di più sullattività del CAI
CAI Sezione PontederaImage attachmentImage attachment

Un enorme GRAZIE ai volontari del CAI sez. di Pontedera!Grazie di cuore ai volontari del CAI ad alla nostra Psicologa Luce Brazzo che, con la loro generosità e dedizione, hanno permesso ai nostri ragazzi di vivere un’esperienza indimenticabile di arrampicata La loro professionalità, pazienza e passione per la montagna hanno reso possibile tutto questo, regalando ai nostri ragazzi momenti di gioia, sfida e crescita personale.Grazie a loro, i nostri ragazzi insieme Abbracciami Apsbbracciami Aps hanno potuto provare a scalare la parete roG.s. Bellaria Cappucciniria Cappuccini superando i propri limiti e sentirsi parte di un gruppo. Un’esperienza che ha rafforzato la loro autostima e il loro senso di appartenenza.Siamo immensamente grati ai volontari Mauro e Aldo del CAI per il loro prezioso contributo. Il loro impegno è un esempio di altruismo e solidarietà che ci riempie di speranza e ci spinge a fare sempre di#caigrazie;#arrampicatainclusiva.#volontariato#nclusiva #Volontariato #SolidarietàP.S. Se voCAI Sezione Pontederarave; sull’attività del CAICAI Sezione Pontedera See MoreSee Less

2 weeks ago

Eppure è una cosa che ti piace! Perché adesso reagisci così?Ci sono cose, persone ed eventi che ci emozionano. E ci piacciono. Ma quando le situazioni si sovrappongono o i programmi cambiano all’ improvviso, anche le cose più amate possono diventare un troppo. Nel più, non ci sta il meno. Offri tempo alla/al tu* bambin* per elaborare tutte le emozioni in arrivo, riconoscerle, deciderne che farne. Rispetta i suoi tempi, soprattutto quando divergono dai tuoi 🤗Autor* della grafica: Grant Snider #DIRimè #neurodiversitá #emozioni #regolazioneemotiva #interocezione #gestionedelleemozioni #bambinieemozioni #tetrisemozionale #grantsnider #DIRFloortime #mettiamociingiocodiversamente See MoreSee Less

2 weeks ago
La fine della scuola si avvicina... !!!!!

Se non sai ancora cosa regalare alle tue insegnanti o alle tue colleghe...ai tuoi compagni di classe, ai tuoi amici di squadra o per le cene di fine anno, 
oppure ai tuoi cari terapisti...💙

Scegli di sostenere TARTA BLU APS regalando le nostre nuovissime e (modestamente 😁) bellissime t-shirt

100% cotone
disponibili in tutte le taglie dalla S alla XL 
Donazione consigliata 15€ 

📲Contattaci x averla subito! 
Whatsapp 347.4446870

www.tartablu.itImage attachment

La fine della scuola si avvicina… !!!!!Se non sai ancora cosa regalare alle tue insegnanti o alle tue colleghe…ai tuoi compagni di classe, ai tuoi amici di squadra o per le cene di fine anno, oppure ai tuoi cari terapisti…💙Scegli di sostenere TARTA BLU APS regalando le nostre nuovissime e (modestamente 😁) bellissime t-shirt100% cotonedisponibili in tutte le taglie dalla S alla XL Donazione consigliata 15€ 📲Contattaci x averla subito! Whatsapp 347.4446870www.tartablu.it See MoreSee Less

3 weeks ago
Da Martedì 4 Giugno INGRESSO GRATUITO 
Divertimento assicurato 🥳☺️👇🏻

Da Martedì 4 Giugno INGRESSO GRATUITO Divertimento assicurato 🥳☺️👇🏻Martedì 04 giugno 2024 riparte…“PARCO INSIEME” 🌈- ANIMAZIONE A CURA DI A.S.Ha.PISA aps. Al parco “BELLA DI MAI” di Pontedera entrata via Aristide Castelli oppure via Verdi. Dal lunedì al venerdì, dalle ore 17:00 in poi. INGRESSO LIBERO!! 😜🔴 Lunedì: ginnastica per adulti🟠 Martedì: spettacolo di magia o circo per bambini🟡 Mercoledì: pingpong /petanque🟢 Giovedì: animazione per bambini🔵 Venerdì: attività a sorpresa🟣 Tutti i giorni giochi da tavolo e bocce!INGRESSO GRATUITO!!! Info: www.ashapisa.it058755955 – 3355748815maps.app.goo.gl/tTsdwWuMWTH6r6q57 See MoreSee Less

3 weeks ago

📣📣📣Vi invitiamo all’inaugurazione di Tavolo Tondo: ✅ Martedi 4 Giugno alle 18:00, 📍alla galleria dell’Accademia in Corso Matteotti, 81 a Pontedera.✅ Tavolo Tondo è uno spazio nato dall’intento comune di Handling – Cultura in giro e Accademia Musicale Pontedera di realizzare interventi che uniscano la musica, l’arte e la cultura all’utilità sociale.▶️Nello spirito di coprogettazione, il Comune ha accolto l’idea proposta con entusiasmo e ha condiviso la visione di sviluppo che questa porta con sé: rendere Pontedera sempre di più la città del possibile, in particolare per la fascia di età tra 15 e 30 anni.▶️Tavolo Tondo è un luogo concreto ma prima di tutto un concept: l’idea di uno spazio accogliente, pensato per le esigenze specifiche dei più giovani, in particolare per il loro gusto, dedicato a una socializzazione inclusiva.▶️La galleria d’ingresso all’Accademia Musicale Pontedera, in Corso Matteotti, era storicamente lo spazio di ritrovo e di attesa per la biglietteria del Cinema Roma, e ha da sempre nel suo DNA la funzione di spazio relazionale, prima legato ai film, adesso legato alla musica. Abbiamo deciso di collocare in questo spazio osmotico (tra l’espressione artistica e il tessuto sociale) della città un oggetto di design colorato e dallo spirito decisamente inclusivo.🥰 Ci auguriamo che Tavolo Tondo diventi il luogo d’incontro spontaneo di tanti ragazzi e ragazze di Pontedera, e da parte nostra diventerà la sede di nuovi progetti artistici, di inclusione sociale, di incontri culturali. Uno spazio aperto a tutti, democratico, ma non caotico. Dove trovare ascolto, attenzione, cura… e nuovi stimoli per crescere.📌Francesca MasiPresidente Handling Onlus📌Luigi NannettiDirettore Artistico Accademia Musicale Pontedera See MoreSee Less

3 weeks ago

Domenica 26 Maggio ad un anno dall’ apertura delle porte del suo Appartamento di San Donato a Santa Maria a MonteTARTA BLU APS grazie al prezioso contributo ed intervento di Ikea PISA si è rifatta il LOOK ed ha inaugurato ufficialmente la sua prima TARTA BLU HOUSEL’appartamento ora è pronto per accogliere al meglio delle sue possibilità i progetti e le attività dedicate ai ragazzi ed alle famiglie della ns associazione.Il rinIkea Pisa Italyugrave; grande va a Ikea Pisa Italy per la donazione ed al team di volontarie che ha sapientemente allestito gli ambienti.Ringraziamo inoltre il Comune di Santa Maria a Monte ed anche tutti i Rappresentanti dei Comuni dell’ Unione Valdera in particolare i Comuni di Bientina e Buti per il sostegno dimostrato.Per informazioni sulle attività ed i progeComune di Santa Maria a Montetartablu.itComune di Santa Maria a Monte See MoreSee Less

3 weeks ago

Comment on Facebook

Meraviglioso!

non vediamo l'ora di far parte di questa grande associazione!

Load more

Ringraziamenti

Ringraziamenti

Si ringrazia la Regione Toscana per il contributo ricevuto in qualità di Associazione di promozione sociale, finalizzato a fronteggiare le conseguenze determinate dall’emergenza sanitaria Covid19 in ambito sociale e per le manifestazioni sportive – Anno 2020.
Si ringraziano parenti ed amici dei coniugi Piccirillo/Vassallo per le donazioni ricevute in occasione dei festeggiamenti del loro matrimonio – Giugno 2021.
Si ringrazia la famiglia Francalacci/Baldi per la donazione ricevuta in memoria della scomparsa di Vania Baldi – Agosto 2021.

Si ringrazia VILLA SALETTA per il sostegno ricevuto in occasione della realizzazione della campagna di raccolta fondi natalizia a nostro favore e per la generosa donazione ricevuta – Natale anno 2020.

Si ringraziano i Colleghi di Giuntini Dusolina ed il personale della I.C. S. Pertini di Capannoli, per la donazione ricevuta in occasione dei festeggiamenti del suo pensionamento. Luglio 2021

Contatti

logo-tarta-blu-1-e1590151980387