Dona!

Tutte le donazioni in denaro sono interamente detraibili a fini fiscali!
 
Fai una donazione con un bonifico!
Le nostre coordinate:
Banca:  CASSA DI RISPARMIO DI VOLTERRA 
Intestatario:T.A.R.T.A. BLU APS
IBAN: IT16 R063 7071 1040 0001 0006 039

T. A. R. T. A. BLU nasce dall'idea di alcune famiglie della Valdera di sviluppare un progetto territoriale nuovo, importante e su misura per chi ha difficoltà.

Quando la vita di un bambino viene investita dalla diagnosi di Autismo, le creature che hanno la responsabilità di vegliare sulla sua vita si sentono coinvolte in un turbine di sensazioni. Ansia, paura, preoccupazione, responsabilità, colpevolezza, sono solo alcune delle componenti che invadono la vita dei genitori dei bambini con autismo. Pian piano queste sensazioni si affievoliscono per far posto alla speranza, alla spasmodica ricerca della verità, della cura, della vita. Questa fase è fatta di studi, di valutazioni, di ricerca appunto. In ultimo vi è la consapevolezza che tuo figlio non avrà mai una vita uguale agli altri, perché è speciale, perché ha esigenze speciali, il che ti rende un genitore speciale, un genitore diverso, un genitore che ai film in tv ha dovuto preferire i libri, i video, la cultura dell’autismo. Tuo malgrado realizzi che al di là del tuoi studi e del tuo impiego lavorativo, la specializzazione della tua vita è tuo figlio,è lui il tuo percorso di vita.

Ed è proprio dal confronto di famiglie con esperienze diverse ma accomunate dalla diagnosi di autismo che nasce l’idea di Tarta blu.

Genitori provenienti da percorsi diversi, si sono seduti ad un tavolo per un confronto, realizzando che molte cose potevano essere migliorate e tante cose c’erano ancora da fare. Se non fossimo stati noi a seguire il processo di vita dei nostri figli chi lo avrebbe fatto?

L’ assenza di un associazione territoriale Valdera/Valdicecina, il desiderio di coordinare interventi, la convinzione che sia necessario garantire ai nostri figli il percorso di abilitazione/riabilitazione più personalizzato possibile, hanno spinto un gruppo fortemente coeso a rendere possibile la nascita di questo progetto. Così un team di professionisti di comprovata esperienza e la passione di genitori intraprendenti hanno creato l’associazione di promozione sociale Tarta blu, con l’unico e fondamentale obiettivo di migliorare la qualità della vita delle famiglie dipinte di blu e permettere ai nostri figli di realizzare il più semplice e universale diritto umano, quello alla felicità.

Perchè T.A.R.T.A. BLU?

In una della prime riunioni di staff uno di noi ci raccontò:

Un giorno con la famiglia decidemmo di andare all’acquario di Livorno, un’ esperienza nuova per il mio piccolo campione. Come per ogni posto nuovo la domanda era sempre la stessa: riuscirà questo posto a catturare la sua attenzione?


Purtroppo, come accadeva spesso la risposta non fu positiva. Lui correva avanti, noi dietro, fu complicato gestire la sua “esuberanza”. D’improvviso, in una delle tante vasche presenti, accadde qualcosa di inaspettato. Il bimbo si fermò, guardò l’acqua e rimase immobile ad osservare. Si avvicinava da lontano una tartaruga marina e nonostante la grandezza della vasca, andò nella direzione del mio bimbo. Lui rimase fermo, lei si avvicinò e come d’incanto si fermò davanti a lui. Rimasero lì, sospesi ad osservarsi, divisi solo dal vetro. Mi aspettavo da un momento all’altro che tutto finisse, ma non fu così. Sembrava un dialogo muto, sembrava che tra l’animale e il bimbo vi fosse empatia. Di colpo ebbi un flash che mi fece vedere le cose sotto un altro punto di vista. La tartaruga è famosa perché lenta, sicuramente non bella, ha un guscio di protezione dove rifugiarsi, non riesce con il suo aspetto a far trasparire la sua saggezza, non è famosa per i suoi versi, dà spesso l’impressione di essere muta, nei sui occhi a volte traspare quasi un senso di tristezza, di solitudine. Quanto mio figlio e quel docile animale avevano in comune? Mentre questi pensieri mi attraversavano la mente, il bimbo e la tartaruga si allontanavano in maniera graduale, quasi a salutarsi. Mi piace pensare che il mio bimbo avesse trovato un nuovo amico e mi congedai da lì promettendo in cuor mio a mio figlio che qualsiasi cosa avrei fatto per lui, avrei portato con noi il suo nuovo amico.”


Questo racconto provocò in noi molteplici emozioni, decidemmo cosi di chiamare la nostra associazione T.A.R.T.A BLU

Associati!

Per l’iscrizione è necessario scaricare e compilare il MODULO ISCRIZIONE (I genitori devono sottoscrivere i moduli se il bambino è minorenne o sotto tutela amministrativa. Potranno decidere se iscriversi anche loro attraverso lo stesso modulo, oppure compilarlo solo per iscrivere il figlio)
 
Dopo di che, ci sono due possibilità:
 
– Versare la quota associativa di 15 euro (a testa), con bonifico bancario sul seguente conto:
Intestatario: T.A.R.T.A. BLU APS
IBAN: IT16 R063 7071 1040 0001 0006 039
Banca: CASSA DI RISPARMIO DI VOLTERRA
CAUSALE : quota associativa a T.A.R.T.A. BLU APS 2023
Inviare il MODULO ISCRIZIONE  compilato, insieme a copia del bonifico effettuato, a info@tartablu.it
 
– Versare la quota associativa di 15 euro, in contanti in occasione di riunioni o incontri da noi organizzati (compilerete e firmerete il modulo di iscrizione in loco)

Dona!

Tutte le donazioni in denaro sono interamente detraibili a fini fiscali!
Fai una donazione con un bonifico!
Le nostre coordinate:
Banca:  CASSA DI RISPARMIO DI VOLTERRA 
Intestatario:T.A.R.T.A. BLU APS
IBAN: IT16 R063 7071 1040 0001 0006 039

Collabora con noi!

Questa etichetta speciale nata dalla collaborazione con “Villa Saletta”, è pensata con l’intento di SOSTENERE la nostra Associazione ed i nostri progetti.
 
Dove trovarlo e come richiederlo:
Stefania 347.6077380 o scrivi a info@tartablu.it
 
“A.mare” come…
 
– A. come Autismo la nostra condizione
Il mare, l’habitat naturale della Tartaruga, simbolo del nostro logo e del nostro acronimo;
– il mare: blu, immenso, talvolta difficile da domare, talvolta dolce ed avvolgente come i nostri ragazzi.
– Amare, perchè per essere genitori di ragazzi con bisogni speciali, innanzitutto occorre amare il resto lo si impara amando.
 
…Non vi resta che stappare la prima bottiglia ed assaporarne la sua bontà.

Le ultime news dall'associazione

Le ultime news dall'
associazione

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

LAVORARE SULLE ABILITÀ SOCIALI: IL SOCIAL SKILL TRAINING! ✌🏻Una delle caratteristiche principali del disturbo dello spettro autistico riguarda la comprensione e il comportamento nelle situazioni sociali. Molti bambini e adulti con autismo necessitano di un supporto specifico per conoscere i comportamenti sociali e come interagire con i membri della famiglia, con gli amici e nella comunità.❓Cos’è il Social Skills Training (SST)? Il Social Skills Training (SST) si riferisce a un’ampia gamma di interventi utilizzati per aiutare un individuo a comprendere e migliorare le abilità sociali.Quali abilità possono essere insegnate con SST?● riconoscimento delle emozioni e delle espressioni facciali;● comprensione di gesti e linguaggio del corpo;● iniziare una conversazione;● salutare;● avere un contatto visivo appropriato; ● come comportarsi in specifici contesti sociali;● l’assertività (capacità di esprimere in modo chiaro ed efficace le proprie emozioni e opinioni senza tuttavia offendere né aggredire l’interlocutore);● l’empatia.‼️Non esiste un formato unico per i programmi di abilità sociali. Le persone con autismo hanno una vasta gamma di abilità, quindi è essenziale trovare un programma SST che si adatti bene a ogni bambino‼️Ecco tre diversi tipi di SST: 1️⃣Istruzione e interventi mediati dai pari: Nell’istruzione e intervento mediati dai pari (PMII), i bambini senza una diagnosi associata vengono formati per essere “mentori tra pari” o “tutor tra pari”. I programmi PMI prevedono di strutturare anche l’ambiente fisico di una classe o di un centro per promuovere le interazioni sociali. 2️⃣Storie e copioni sociali: Storie e copioni sociali sono un metodo SST che implica la descrizione di un particolare concetto sociale utilizzando materiali scritti o visivi. Le storie sociali e gli script possono essere personalizzati per catturare i punti di forza e le motivazioni di un individuo specifico.3️⃣Video modelling: uno dei metodi di formazione delle abilità sociali più efficaci prevede l’utilizzo del video come strumento per insegnare concetti sociali. See MoreSee Less

6 days ago

🎨✏️ Corso di Fumetto ✏️🎨Siamo felici di annunciare l’apertura delle iscrizioni al nostro Corso di Fumetto Anti-Discriminazioni, un’opportunità creativa per esprimerti attraverso il disegno e combattere le disuguaglianze!Il corso si terrà presso il Cineclub Agorà Pontedera (in Via Valtriani, 20, Pontedera) ogni martedì e giovedì a partire da martedì 1 ottobre, dalle ore 15:00 alle 17:00, per la durata di 5 settimane. Il corso è gratuito aperto a tuttə dai 14 anni in su. In più, al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione, valido per ottenere crediti scolastici.Per info e iscrizioni:📧 sociale.arcivaldera@gmail.com📞 0587 57467La grafica è a cura di Chiara Macchi, curatrice del laboratorio.#pontedera #fumetto #antidiscriminazione #cultura #arte #arcipertutt3 See MoreSee Less

1 week ago
Ciao ☺️ come state...? Stiamo lavorando per voi...

A breve tutti i nostri progetti ripartiranno 😉

Chi volesse info può scriverci a:
progetti@tartablu.itImage attachment

Ciao ☺️ come state…? Stiamo lavorando per voi…A breve tutti i nostri progetti ripartiranno 😉Chi volesse info può scriverci a:progetti@tartablu.it See MoreSee Less

1 week ago

🌟🌟 𝐍𝐮𝐨𝐯𝐚 𝐋𝐞𝐠𝐠𝐞 𝟏𝟎𝟒: 𝐒𝐜𝐨𝐩𝐫𝐢 𝐓𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐢 𝐁𝐞𝐧𝐞𝐟𝐢𝐜𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐞 𝐏𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐃𝐢𝐬𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚̀! La Legge 104 è cambiata! Nel 2024, sono state introdotte nuove agevolazioni che possono davvero fare la differenza nella tua vita e in quella dei tuoi cari.✅ Permessi lavorativi più flessibili✅ Benefici fiscali maggiori✅ Nuove agevolazioni per l’acquisto di immobiliSe sei una persona con disabilità o un familiare che se ne prende cura, è il momento di scoprire come puoi ottenere questi vantaggi. 💡📲 Leggi l’articolo completo qui: coachfamiliare.it/nuova-legge-104-benefici-disabilita/Commenta e condividi, e facci sapere la tua opinione!#Legge104 #Disabilità #Inclusione #SostegnoFamiglie #CoachFamiliare See MoreSee Less

2 weeks ago

Martedivertiamoci al parco Bella di Mai di Pontedera Martedì 03 settembre 2024, ore 18:00🎪🎪🎪🎪🎪Scuola di circo con l’allegria di Chez nous… Le Cirque! Giocoleria, acrobatica, equilibrismo e tanto divertimento!! 🎪🤹‍♀️🤹‍♂️Ingresso gratuito (come sempre) Vi aspettiamo!!! 😆 See MoreSee Less

2 weeks ago
Il consiglio Direttivo TARTA BLU APS si unisce al dolore della famiglia di Andrea ed alla comunità di Bientina per questa grande perdita.

Il consiglio Direttivo TARTA BLU APS si unisce al dolore della famiglia di Andrea ed alla comunità di Bientina per questa grande perdita.Vogliamo ricordarti così …con gratitudine e affetto per la tua immensa umanità. Ci stringiamo al dolore dei familiari. Grazie Andrea …🌈♥️ See MoreSee Less

3 weeks ago
Load more

Ringraziamenti

Ringraziamenti

Si ringrazia la Regione Toscana per il contributo ricevuto in qualità di Associazione di promozione sociale, finalizzato a fronteggiare le conseguenze determinate dall’emergenza sanitaria Covid19 in ambito sociale e per le manifestazioni sportive – Anno 2020.
Si ringraziano parenti ed amici dei coniugi Piccirillo/Vassallo per le donazioni ricevute in occasione dei festeggiamenti del loro matrimonio – Giugno 2021.
Si ringrazia la famiglia Francalacci/Baldi per la donazione ricevuta in memoria della scomparsa di Vania Baldi – Agosto 2021.

Si ringrazia VILLA SALETTA per il sostegno ricevuto in occasione della realizzazione della campagna di raccolta fondi natalizia a nostro favore e per la generosa donazione ricevuta – Natale anno 2020.

Si ringraziano i Colleghi di Giuntini Dusolina ed il personale della I.C. S. Pertini di Capannoli, per la donazione ricevuta in occasione dei festeggiamenti del suo pensionamento. Luglio 2021

Contatti

logo-tarta-blu-1-e1590151980387

T. A. R. T. A. BLU nasce dall'idea di alcune famiglie della Valdera di sviluppare un progetto territoriale nuovo, importante e su misura per chi ha difficoltà.

Quando la vita di un bambino viene investita dalla diagnosi di Autismo, le creature che hanno la responsabilità di vegliare sulla sua vita si sentono coinvolte in un turbine di sensazioni. Ansia, paura, preoccupazione, responsabilità, colpevolezza, sono solo alcune delle componenti che invadono la vita dei genitori dei bambini con autismo.
Pian piano queste sensazioni si affievoliscono per far posto alla speranza, alla spasmodica ricerca della verità, della cura, della vita.
Questa fase è fatta di studi, di valutazioni, di ricerca appunto. In ultimo vi è la consapevolezza che tuo figlio non avrà mai una vita uguale agli altri, perché è speciale, perché ha esigenze speciali, il che ti rende un genitore speciale, un genitore diverso, un genitore che ai film in tv ha dovuto preferire i libri, i video, la cultura dell’autismo. Tuo malgrado realizzi che al di là del tuoi studi e del tuo impiego lavorativo, la specializzazione della tua vita è tuo figlio,è lui il tuo percorso di vita.

Ed è proprio dal confronto di famiglie con esperienze diverse ma accomunate dalla diagnosi di autismo che nasce l’idea di Tarta blu.

Genitori provenienti da percorsi diversi, si sono seduti ad un tavolo per un confronto, realizzando che molte cose potevano essere migliorate e tante cose c’erano ancora da fare. Se non fossimo stati noi a seguire il processo di vita dei nostri figli chi lo avrebbe fatto?

L’ assenza di un associazione territoriale Valdera/Valdicecina, il desiderio di coordinare interventi, la convinzione che sia necessario garantire ai nostri figli il percorso di abilitazione/riabilitazione più personalizzato possibile, hanno spinto un gruppo fortemente coeso a rendere possibile la nascita di questo progetto. Così un team di professionisti di comprovata esperienza e la passione di genitori intraprendenti hanno creato l’associazione di promozione sociale Tarta blu, con l’unico e fondamentale obiettivo di migliorare la qualità della vita delle famiglie dipinte di blu e permettere ai nostri figli di realizzare il più semplice e universale diritto umano, quello alla felicità.

Perchè T.A.R.T.A. BLU?

In una della prime riunioni di staff uno di noi ci raccontò:
Un giorno con la famiglia decidemmo di andare all’acquario di Livorno, un’ esperienza nuova per il mio piccolo campione. Come per ogni posto nuovo la domanda era sempre la stessa: riuscirà questo posto a catturare la sua attenzione?
Purtroppo, come accadeva spesso la risposta non fu positiva. Lui correva avanti, noi dietro, fu complicato gestire la sua “esuberanza”. D’improvviso, in una delle tante vasche presenti, accadde qualcosa di inaspettato. Il bimbo si fermò, guardò l’acqua e rimase immobile ad osservare. Si avvicinava da lontano una tartaruga marina e nonostante la grandezza della vasca, andò nella direzione del mio bimbo. Lui rimase fermo, lei si avvicinò e come d’incanto si fermò davanti a lui. Rimasero lì, sospesi ad osservarsi, divisi solo dal vetro. Mi aspettavo da un momento all’altro che tutto finisse, ma non fu così. Sembrava un dialogo muto, sembrava che tra l’animale e il bimbo vi fosse empatia. Di colpo ebbi un flash che mi fece vedere le cose sotto un altro punto di vista. La tartaruga è famosa perché lenta, sicuramente non bella, ha un guscio di protezione dove rifugiarsi, non riesce con il suo aspetto a far trasparire la sua saggezza, non è famosa per i suoi versi, dà spesso l’impressione di essere muta, nei sui occhi a volte traspare quasi un senso di tristezza, di solitudine. Quanto mio figlio e quel docile animale avevano in comune? Mentre questi pensieri mi attraversavano la mente, il bimbo e la tartaruga si allontanavano in maniera graduale, quasi a salutarsi. Mi piace pensare che il mio bimbo avesse trovato un nuovo amico e mi congedai da lì promettendo in cuor mio a mio figlio che qualsiasi cosa avrei fatto per lui, avrei portato con noi il suo nuovo amico.”

Questo racconto provocò in noi molteplici emozioni, decidemmo cosi di chiamare la nostra associazione T.A.R.T.A BLU

Gita all'acquario

Associati!

Per l’iscrizione è necessario scaricare e compilare il MODULO ISCRIZIONE (I genitori devono sottoscrivere i moduli se il bambino è minorenne o sotto tutela amministrativa. Potranno decidere se iscriversi anche loro attraverso lo stesso modulo, oppure compilarlo solo per iscrivere il figlio)
 
Dopo di che, ci sono due possibilità:
 
– Versare la quota associativa di 15 euro (a testa), con bonifico bancario sul seguente conto:
Intestatario: T.A.R.T.A. BLU APS
IBAN: IT16 R063 7071 1040 0001 0006 039
Banca: CASSA DI RISPARMIO DI VOLTERRA
CAUSALE : quota associativa a T.A.R.T.A. BLU APS 2023
Inviare il MODULO ISCRIZIONE  compilato, insieme a copia del bonifico effettuato, a info@tartablu.it
 
– Versare la quota associativa di 15 euro, in contanti in occasione di riunioni o incontri da noi organizzati (compilerete e firmerete il modulo di iscrizione in loco)
logo-tarta-blu-1-e1590151980387

Dona!

Tutte le donazioni in denaro sono interamente detraibili a fini fiscali!
Fai una donazione con un bonifico!
Le nostre coordinate:
Banca:  CASSA DI RISPARMIO DI VOLTERRA 
Intestatario:T.A.R.T.A. BLU APS
IBAN: IT16 R063 7071 1040 0001 0006 039

Collabora con noi!

Questa etichetta speciale nata dalla collaborazione con “Villa Saletta”, è pensata con l’intento di SOSTENERE la nostra Associazione ed i nostri progetti.
 
Dove trovarlo e come richiederlo:
Stefania 347.6077380 o scrivi a info@tartablu.it
 
“A.mare” come…
 
– A. come Autismo la nostra condizione
Il mare, l’habitat naturale della Tartaruga, simbolo del nostro logo e del nostro acronimo;
– il mare: blu, immenso, talvolta difficile da domare, talvolta dolce ed avvolgente come i nostri ragazzi.
– Amare, perchè per essere genitori di ragazzi con bisogni speciali, innanzitutto occorre amare il resto lo si impara amando.
 
…Non vi resta che stappare la prima bottiglia ed assaporarne la sua bontà.

Le ultime news dall'associazione

Le ultime news dall'
associazione

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

LAVORARE SULLE ABILITÀ SOCIALI: IL SOCIAL SKILL TRAINING! ✌🏻Una delle caratteristiche principali del disturbo dello spettro autistico riguarda la comprensione e il comportamento nelle situazioni sociali. Molti bambini e adulti con autismo necessitano di un supporto specifico per conoscere i comportamenti sociali e come interagire con i membri della famiglia, con gli amici e nella comunità.❓Cos’è il Social Skills Training (SST)? Il Social Skills Training (SST) si riferisce a un’ampia gamma di interventi utilizzati per aiutare un individuo a comprendere e migliorare le abilità sociali.Quali abilità possono essere insegnate con SST?● riconoscimento delle emozioni e delle espressioni facciali;● comprensione di gesti e linguaggio del corpo;● iniziare una conversazione;● salutare;● avere un contatto visivo appropriato; ● come comportarsi in specifici contesti sociali;● l’assertività (capacità di esprimere in modo chiaro ed efficace le proprie emozioni e opinioni senza tuttavia offendere né aggredire l’interlocutore);● l’empatia.‼️Non esiste un formato unico per i programmi di abilità sociali. Le persone con autismo hanno una vasta gamma di abilità, quindi è essenziale trovare un programma SST che si adatti bene a ogni bambino‼️Ecco tre diversi tipi di SST: 1️⃣Istruzione e interventi mediati dai pari: Nell’istruzione e intervento mediati dai pari (PMII), i bambini senza una diagnosi associata vengono formati per essere “mentori tra pari” o “tutor tra pari”. I programmi PMI prevedono di strutturare anche l’ambiente fisico di una classe o di un centro per promuovere le interazioni sociali. 2️⃣Storie e copioni sociali: Storie e copioni sociali sono un metodo SST che implica la descrizione di un particolare concetto sociale utilizzando materiali scritti o visivi. Le storie sociali e gli script possono essere personalizzati per catturare i punti di forza e le motivazioni di un individuo specifico.3️⃣Video modelling: uno dei metodi di formazione delle abilità sociali più efficaci prevede l’utilizzo del video come strumento per insegnare concetti sociali. See MoreSee Less

6 days ago

🎨✏️ Corso di Fumetto ✏️🎨Siamo felici di annunciare l’apertura delle iscrizioni al nostro Corso di Fumetto Anti-Discriminazioni, un’opportunità creativa per esprimerti attraverso il disegno e combattere le disuguaglianze!Il corso si terrà presso il Cineclub Agorà Pontedera (in Via Valtriani, 20, Pontedera) ogni martedì e giovedì a partire da martedì 1 ottobre, dalle ore 15:00 alle 17:00, per la durata di 5 settimane. Il corso è gratuito aperto a tuttə dai 14 anni in su. In più, al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione, valido per ottenere crediti scolastici.Per info e iscrizioni:📧 sociale.arcivaldera@gmail.com📞 0587 57467La grafica è a cura di Chiara Macchi, curatrice del laboratorio.#pontedera #fumetto #antidiscriminazione #cultura #arte #arcipertutt3 See MoreSee Less

1 week ago
Ciao ☺️ come state...? Stiamo lavorando per voi...

A breve tutti i nostri progetti ripartiranno 😉

Chi volesse info può scriverci a:
progetti@tartablu.itImage attachment

Ciao ☺️ come state…? Stiamo lavorando per voi…A breve tutti i nostri progetti ripartiranno 😉Chi volesse info può scriverci a:progetti@tartablu.it See MoreSee Less

1 week ago

🌟🌟 𝐍𝐮𝐨𝐯𝐚 𝐋𝐞𝐠𝐠𝐞 𝟏𝟎𝟒: 𝐒𝐜𝐨𝐩𝐫𝐢 𝐓𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐢 𝐁𝐞𝐧𝐞𝐟𝐢𝐜𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐞 𝐏𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐃𝐢𝐬𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚̀! La Legge 104 è cambiata! Nel 2024, sono state introdotte nuove agevolazioni che possono davvero fare la differenza nella tua vita e in quella dei tuoi cari.✅ Permessi lavorativi più flessibili✅ Benefici fiscali maggiori✅ Nuove agevolazioni per l’acquisto di immobiliSe sei una persona con disabilità o un familiare che se ne prende cura, è il momento di scoprire come puoi ottenere questi vantaggi. 💡📲 Leggi l’articolo completo qui: coachfamiliare.it/nuova-legge-104-benefici-disabilita/Commenta e condividi, e facci sapere la tua opinione!#Legge104 #Disabilità #Inclusione #SostegnoFamiglie #CoachFamiliare See MoreSee Less

2 weeks ago

Martedivertiamoci al parco Bella di Mai di Pontedera Martedì 03 settembre 2024, ore 18:00🎪🎪🎪🎪🎪Scuola di circo con l’allegria di Chez nous… Le Cirque! Giocoleria, acrobatica, equilibrismo e tanto divertimento!! 🎪🤹‍♀️🤹‍♂️Ingresso gratuito (come sempre) Vi aspettiamo!!! 😆 See MoreSee Less

2 weeks ago
Il consiglio Direttivo TARTA BLU APS si unisce al dolore della famiglia di Andrea ed alla comunità di Bientina per questa grande perdita.

Il consiglio Direttivo TARTA BLU APS si unisce al dolore della famiglia di Andrea ed alla comunità di Bientina per questa grande perdita.Vogliamo ricordarti così …con gratitudine e affetto per la tua immensa umanità. Ci stringiamo al dolore dei familiari. Grazie Andrea …🌈♥️ See MoreSee Less

3 weeks ago
Load more

Ringraziamenti

Ringraziamenti

Si ringrazia la Regione Toscana per il contributo ricevuto in qualità di Associazione di promozione sociale, finalizzato a fronteggiare le conseguenze determinate dall’emergenza sanitaria Covid19 in ambito sociale e per le manifestazioni sportive – Anno 2020.
Si ringraziano parenti ed amici dei coniugi Piccirillo/Vassallo per le donazioni ricevute in occasione dei festeggiamenti del loro matrimonio – Giugno 2021.
Si ringrazia la famiglia Francalacci/Baldi per la donazione ricevuta in memoria della scomparsa di Vania Baldi – Agosto 2021.

Si ringrazia VILLA SALETTA per il sostegno ricevuto in occasione della realizzazione della campagna di raccolta fondi natalizia a nostro favore e per la generosa donazione ricevuta – Natale anno 2020.

Si ringraziano i Colleghi di Giuntini Dusolina ed il personale della I.C. S. Pertini di Capannoli, per la donazione ricevuta in occasione dei festeggiamenti del suo pensionamento. Luglio 2021

Contatti

logo-tarta-blu-1-e1590151980387